Assoluti 2018: VINCE UNA STREPITOSA VILLA, RITORNO COL BOTTO DI SARA RICCIARDI! Le qualificate alle finali di specialità

A Riccione si è appena conclusa la prima giornata dei Campionati Assoluti di ginnastica artistica 2018.

Trionfa una splendida Giorgia Villa che conduce una gara perfetta assicurandosi così il pass per gli YOG di Buenos Aires a fine ottobre.

Elisa Iorio le passa il testimone e si ferma al secondo posto mentre terza a sorpresa è Sara Ricciardi prima tra le senior. Stupenda la gara della ginnasta siciliana, ormai trapiantata a Padova, dove si allena alla Corpo Libero Gymnastics Team con Michela Francia.

Schermata 2018-07-07 alle 12.28.34

Immagini: Federazione Ginnastica d’Italia/Volare TV

Martina Maggio si ferma al quarto posto, ottima posizione considerando che non è ancora in perfetta forma dopo l’infortunio. Sono da segnalare sicuramente l’ottima performance di Camilla Campagnaro classe 2004, che termina un ottimo doppio avvitamento al volteggio (14.200) e rimane stabile sugli altri attrezzi.

Giornata sotto tono per le ginnaste del Centro Sport Bollate che commettono parecchi errori. Giada Grisetti cade alle parallele e al corpo libero fermandosi all’ottavo posto mentre Caterina Cereghetti è appena dietro la sua compagna. Irene Lanza della Reale Ginnastica Torino, non riesce a riconfermare il terzo posto AA dell’ultima tappa di Serie A e termina 11°.

Disastro per Elisa Meneghini che sbaglia alla trave, alle parallele e commette due cadute al corpo libero. 15° posto per lei. Alice d’Amato è finalmente tornata in gara con delle bellissime parallele da 13.950, uno dei punteggi più alti della giornata e domani andrà a caccia della medaglia! Alessia Federici gareggia solo su due attrezzi e non sbaglia! Ottime le parallele da 13.400 e la trave da 12.800.

Lara Mori sbaglia il costale alla trave ma irrompe al corpo libero con la solita forza e stoppa tutti gli arrivi! 13.450 per lei, meritatissimo! Ultima ma non per importanza, Sofia Busato che a un anno dalla rottura del crociato ha riportato in gara doppio avvitamento e ribaltata mezzo giro al volteggio (14.250 di media).

Appuntamento a domani alle 16.30 sempre su Volate TV.

Di seguito la classifica AA e le qualificate ad attrezzo

aa1aa2aa3aa4aa5aa6

Qualificate alle finali di domani per specialità

vt

ub1ub2

bb1bb2

fx1fx2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...