RUSSIA, Vika Komova: ”Adesso sto bene e GAREGGERO’ A DICEMBRE”, ritorno anche per Seda. La Russia verso Montreal…

Novità in casa Russia! Seda Tutkhalyan e Vika Komova riprenderanno ad allenarsi a pieno ritmo dopo i rispettivi infortuni. Ecco le ultime news, ma andiamo con ordine.

Pochi giorni fa Viktoria Komova ha rilasciato un’intervista mentre si trovava nella sua città natale, Voronezh, di ritorno dal centro tecnico nazionale dopo la prima sessione di allenamenti con le altre ragazze del team.

I dottori le hanno finalmente dato l’ok per tornare ad allenarsi a pieno ritmo dopo l’infortunio alla schiena che le aveva letteralmente impedito, a causa del dolore, di effettuare la preparazione per Rio. Neanche i più forti antidolorifici avrebbero funzionato e gli esperti non riuscivano a scoprire cosa le stesse succedendo.

Secondo Elfimov, il suo allenatore, Vika potrebbe tornare in gara a dicembre nella Voronin Cup, ma per preservare la sua salute nessuno cercherà di forzarla per non causare altri infortuni siccome quest’ultimo è stato per la ginnasta il più duro da affrontare.

”Stare 8 mesi completamente fuori dalla palestra è stato devastante. Ho dovuto letteralmente iniziare da zero”.

Durante questo ”break” la Komova ha finalmente potuto godersi una vita normale, potendo uscire con gli amici ed allenando le piccole ginnaste della sua palestra che erano felicissime di avere un’atleta del suo calibro come insegnante!

”Londra è stata una grande delusione. Se non avessi sbagliato il volteggio avrei potuto vincere. Voglio andare a Tokyo e fare del mio meglio!”

Anche Seda Tutkhalyan, secondo le parole di Valentina Rodionenko, sarebbe pronta per tornare a pieno ritmo puntando alle Russian Cup di agosto per provare a strappare il pass per i mondiali di ottobre a Montreal, in Canada.

Vi aspettiamo ragazze! Davai!

Disclaimer: le foto appartengono ai loro legittimi proprietari

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...