CATEGORIA 2017: i podi della REGIONE LAZIO

Anche nella Regione Lazio, ieri è stata una giornata ricca di polvere di magnesio, anche qui, infatti, si sono svolte le prime gare del Campionato Individuale Gold Junior e Senior.
Nella prima fascia Junior, a dominare è Giulia Cotroneo, padrona di casa, con un totale di 50,500, seguita da Giulia Schiavello, della S.S.D. Sport Academy Valle dei Casali A.R.L, con un punteggio complessivo di 42,750, con una piccola penalità di 0.10 alla trave. A chiudere il podio, troviamo Piera Seminara, della A.S.D Ginnastica Heaven, con un totale di 38,900.
A conquistare il primo posto sul podio della seconda fascia Junior è Martina Moscatelli, anche lei padrona di casa, con un totale di 49,450, seguita dalla compagna Alicia De Pirro, con il punteggio di 49,300( penalità a UB) ed infine Giulia Mancini, della società Nuova Tor Sapienza, con il totale di 42,900. (penalità a VT)
A chiudere la categoria Junior troviamo la terza fascia, dove sempre una delle ospitanti conquista il primo posto: Eleonora Orlandi, con un totale di 46.200, incappando in una piccola distrazione a corpo libero, che le ha comportato un 0.10 di penalità. Eleonora è stata seguita da Ludovica Guarino, A.G.S DIL. EUR, con un punteggio complessivo di 45,650, con una piccola penalità di 0.10 a trave. Infine, a completare il podio Junior terza fascia, è Domiziana Mecenate, sempre della A.G.S DIL. EUR, con 43.800.

Tra le Senior vediamo ginnaste di rilevanza nazionale, tra cui Giulia Bencini e Sara Berardinelli: entrambe selezionate dal DTF Enrico Casella, per la partecipazione al progetto “FATE – Road to Tokyo 2020”, un modo per seguire circa una quarantina di ginnaste, in vista delle future Olimpiadi, che si terranno a Tokyo nel 2020. Le senior, anche loro, sono state divise in due categorie.
A trionfare, nella prima categoria è Giulia Bencini, padrona di casa, con un totale di 51,200( piccole penalità a BB-0.10- e FX-0.30-, ma con un recupero straordinario successivamente).
A seguire, troviamo un parimerito: Giorgia Cipolloni, della A.G.D Mattei, e Matilda Antonelli, della società ospitante, entrambe con 47.100.
Nella seconda fascia, a trionfare è Alice Bernardini, della Ginnastica Romana, con un totale di 48,300, con qualche penalità. Al secondo posto, invece, Ana Maria Lache, della società di casa, con un punteggio di 47,050. A chiudere il podio è Bianca Toniolo, anche lei della Ginnastica Romana, con un totale di 46.300.

Come per alcune ragazze di Mortara, anche alcune di loro, con le loro rispettive società, parteciperanno alla prima tappa di Serie B Nazionale e Serie A, che si terrà il 24-25 febbraio, al Palaruffini di Torino.

 

Articolo: Sofia Bettocchi

Annunci

Categorie:Gare, Italia

Tagged as:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...